Ottieni Messaggio

Recupera i dettagli dei messaggi sia in entrata che in uscita e verifica i codici di autenticazione inviati ai tuoi clienti. Accedi a un elenco di tutti i messaggi o trova informazioni su un messaggio specifico utilizzando l'ID messaggio univoco fornito al momento della creazione o della ricezione.

Esempi di casi d'uso

La verifica dell'utente ha avuto esito positivo se l'intestazione X-Total-Count ha valore 1 o l'elenco degli oggetti dati in risposta non è vuoto.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di casi d'uso per l'API TopMessage:

Accedi a informazioni dettagliate su tutti i tuoi messaggi inviati per monitorare la consegna, tracciare le prestazioni e ottimizzare la tua strategia di messaggistica.

Parametri di richiesta completi

Non sono richiesti parametri di richiesta.

Parametri di risposta completi

La risposta include tutti i parametri della richiesta, insieme ai parametri aggiuntivi elencati di seguito.
NomeTipoDescrizione
dataobject
Contiene informazioni sul messaggio.
Data Object
NomeTipoDescrizione
idstring
Identificatore univoco del tuo messaggio.
account_idstring
Identificatore univoco del tuo account.
statusstring
Stato iniziale del tuo messaggio.
Valori possibili: PENDING, FAILED, DELIVERED, SEEN
fromstring
Nome visualizzato dal quale verrà inviato il tuo messaggio. Puoi controllare i nomi disponibili o crearne uno nuovo nella pagina dei mittenti.
tostring[]
I numeri di cellulare del destinatario in formato internazionale.
textstring[]
Il tuo messaggio di testo da inviare ai destinatari.
channelstring
Il canale di comunicazione invia il tuo messaggio.
Valori possibili: SMS E WHATSAPP
Predefinito: SMS
segment_countinteger
Il numero di segmenti di cui era composto il messaggio.
encodingstring
Codifica del tuo messaggio.
Valori possibili: STANDARD E UNICODE
directionstring
Indica il flusso del messaggio: se è stato inviato dal tuo sistema o ricevuto da un utente.
Valori possibili: OUTBOUND, INBOUND
countrystring
Specifica il paese del destinatario per i messaggi in uscita e del mittente per quelli in entrata. Il valore è fornito nel formato ISO 3166-1 alpha-2.
typestring
Indica il tipo di contenuto del messaggio inviato o ricevuto. Aiuta a capire se si tratta di un testo semplice, di un modello o di un messaggio multimediale (come immagini o video), incluso contenuto interattivo per WhatsApp.
schedulestring
Specifica l'orario in cui il messaggio deve essere inviato. L'orario deve essere in UTC e seguire il formato ISO-8601 ("2024-12-01T18:00:00Z"). L'orario programmato non può essere impostato a più di 1 anno nel futuro.
Predefinito: Ora
create_datestring
Ora in cui è stato avviato il messaggio
update_datestring
Data dell'ultimo aggiornamento dello stato del tuo messaggio.
GET
https://api.topmessage.it/v1/messages
X-TopMessage-Key: {API_KEY}
Content-Type: application/json
Esempio di risposta
'X-Total-Count': 1
{
    "data": [
        {
            "id": "0f15fa5d-97ef-46d5-844a-f507f1c4c461",
            "account_id": "0d1f7f1c-27df-41bf-8bdc-5666608a4285",
            "status": "PENDING",
            "from": "TopMessage",
            "to": "391511234567",
            "text": "Ciao! Sto provando questa fantastica funzione SMS. https://topmessage.it",
            "channel": "SMS",
            "segment_count": "1",
            "encoding": "STANDARD",
            "direction": "OUTBOUND",
            "country": "IT",
            "type": "text",
            "schedule": "2024-11-10T08:11:46Z",
            "create_date": "2024-11-10T08:11:46Z",
            "update_date": "2024-11-10T08:11:46Z"
        },
        {
            "id": "6fc214dc-4e51-4fce-bc0a-324a1d8a542b",
            "account_id": "0d1f7f1c-27df-41bf-8bdc-5666608a4285",
            "status": "PENDING",
            "from": "TopMessage",
            "to": "391511234568",
            "text": "Solo un rapido test di questa funzione SMS.",
            "channel": "SMS",
            "segment_count": "1",
            "encoding": "STANDARD",
            "direction": "OUTBOUND",
            "country": "IT",
            "type": "text",
            "schedule": "2024-11-10T08:11:46Z",
            "create_date": "2024-11-10T08:11:46Z",
            "update_date": "2024-11-10T08:11:46Z"
        }
    ]
}