Errori e codici di stato

Trova un elenco di codici di stato HTTP comuni e risposte di errore restituite dall'API TopMessage. Utilizzare questi codici per diagnosticare problemi e risolvere gli errori in modo efficace.

Codici di stato di successo
Codice di statoSensoDescrizione
200Successo
La richiesta ha avuto successo e la risposta conteneva i dati richiesti.
201Risorsa creata
Il messaggio o la risorsa sono stati creati correttamente.
202Accettato
La richiesta è stata ricevuta ma non ancora elaborata. L'elaborazione è in corso.
204Nessun contenuto
La richiesta ha avuto esito positivo, ma non è presente alcun contenuto da restituire alla risposta.
Codici di stato di errore del client
Codice di statoSensoDescrizione
400Brutta richiesta
Non è stato possibile comprendere la richiesta o mancavano i parametri richiesti.
401Non autorizzato
La richiesta richiede l'autenticazione dell'utente oppure le credenziali fornite non sono valide.
402Pagamento richiesto
La richiesta non può essere elaborata a causa di un saldo insufficiente.
403Accesso negato
Il server ha compreso la richiesta ma rifiuta di autorizzarla.
404Risorsa non trovata
Impossibile trovare la risorsa richiesta sul server.
429Limite di velocità superato
Il client ha inviato troppe richieste in un determinato periodo di tempo.
Codici di stato di errore del server
Codice di statoSensoDescrizione
500Errore server
Il server ha riscontrato una condizione imprevista che gli ha impedito di soddisfare la richiesta.
501Non implementato
Il server non supporta la funzionalità richiesta per soddisfare la richiesta.
502Cattivo ingresso
Il server ha ricevuto una risposta non valida da un server upstream.
503Servizio non disponibile
Il server al momento non è in grado di gestire la richiesta a causa di un sovraccarico temporaneo o di manutenzione.
504Timeout del gateway
Il server non ha ricevuto una risposta tempestiva da un server upstream.